LA FONDAZIONE DELLO SHORINJI KEMPO

August 27, 2018

 

LA FONDAZIONE DELLO SHORINJI KEMPO

Nel 1945, la regione nord-est della Cina era in piena guerra, kaiso (Doshin So, il fondatore) fu testimone dell'aspra realtà dettata più dalla politica internazionale che dalla reale situazione. In quel periodo soltanto la forza sembrava essere il modo corretto di agire. All'interno di questa situazione, kaiso scoprì, che gli eventi sono condizionati dal carattere e dal pensiero delle persone che sono al comando e che esercitano molta influenza. Tutto dipende dalla decisione di queste persone e dalla loro qualità.
Egli espresse una sua massima: "La persona, la persona, la persona; tutto dipende dalla qualità della persona". Lui notò che se la società è amministrata da persone, la vera pace può venire solamente incoraggiando un senso di compassione, coraggio, e senso di giustizia possibilmente in più persone e di educare le nuove generazioni, raggruppando la gioventù allo scopo di spiegare il giusto percorso e infondere in loro il senso della giustizia, alimentare in loro fiducia, coraggio e vigore per istruire persone che contribuiranno alla rinascita della nostra terra natale.
UNA VIA PER LO SVILUPPO DEGLI INDIVIDUI
Al suo ritorno, Kaiso vide un Giappone nel disordine causato dalla sconfitta. La moralità e l'umanità erano stati messi da parte e i compagni giapponesi subivano l'ostilità sottofroma di ingiustizia e di violenza ostentate sfacciatamente alla pubblica vista. In una tale società, la vasta maggioranza dei giovani e degli adulti, non aveva più alcuna speranza per il futuro, e reagivano vivendo alla giornata contribuendo alla regnante confusione. Di fronte a questo, Kaiso ordinò ed organizzò le tecniche che aveva appreso mentre era in Cina, applicando il suo tocco creativo per realizzare un sistema tecnico ed un metodo che gli individui avrebbero trovato piacevole da imparare. Trasformò la sua casa in una sala di pratica dove insegnò le tecniche insieme a conferenze sulla sua visione della vita e del mondo. Così avviò lo sviluppo degli individui attraverso tecniche marziali, mirando al miglioramento fisico e mentale ed al miglioramento della società attraverso un insegnamento pacifico. Kaiso fondò lo Shorinji Kempo con lo scopo di sviluppare gli individui, e realizzare una società pacifica, ricca sia materialmente che spiritualmente.
LE IDEALI QUALITA' RICERCATE NELLO SHORINJI KEMPO
Lo Shorinji Kempo non è stato creato semplicemente per creare persone fisicamente forti o combattenti tecnicamente esperti. Piuttosto l'addestramento di questa disciplina, coltiva dei veri leader con un radicato e profondo senso di giustizia che mantengono fiducia nel potenziale di crescita dell'essere umano, dei leader che hanno dei corpi sani, un coraggio indomabile, un buon carattere, che hanno un genere di coraggio e passione che li rende capaci di agire entusiasmicamente, così che possano condurre la loro esistenza con felicità, ed insieme possano formare una società pacifica e prospera.
I kenshi di Shorinji Kempo si devono prefigere di divenire persone, che possono vivere confidando nelle proprie potenzialità, persone che sono artefici del proprio destino, persone che agiscono in considerazione dell'altrui felicità, persone che possono adoperarsi con compassione, coraggio, e senso di giustizia e persone che possono vivere aiutandosi e sostenendosi gli uni con gli altri.

- Fabrizio Leone -
Fisioterapista, Personal Trainer, Docente NonSoloFitness

WELLNESS & THERAPY IN YOUR CONTROL!

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie nel mondo del wellness, della fisioterapia, e delle arti marziali seguitemi anche su:

www. fabrizioleonephysiotrainer.com

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie nel mondo del wellness, della fisioterapia, della nutrizione e molto altro ancora seguitemi anche su:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0gWeds8KEysJ57FatdFfng

Instagram: https://www.instagram.com/physiotrainer87/

Twitter: https://twitter.com/TPhysiotrainer

Linkedin: https://www.linkedin.com

Blogger: http://fabrizioleonephysiotrainer.blogspot.it/

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

CANI E PULCI

September 30, 2018

1/10
Please reload

Recent Posts

September 30, 2018

September 30, 2018