Embukai Nazionale Shorinji Kempo Messina 2016 (Fabrizio Leone & Matteo Stomaci)

August 27, 2016

Ed eccolo qui il video del nostro Embukai Nazionale di Shorinji Kempo, Messina 2016!!
Io e Matteo siamo i campioni italiani di questa disciplina nella categoria 2-1° kyu (cinture marroni)....ma non è solo nostro il merito di questo traguardo.
In primis sono le persone che ci sono state vicine e ci hanno dato forza in questo percorso di allenamenti continui, i nostri famigliari, i nostri amici, i nostri sensei, le persone a noi care.
Aosaka Sensei, durante la sessione di filosofia dello stage ha parlato dell'importanza di avere dei buoni amici che ci sostengono e a cui noi dobbiamo dedicare la nostra vita. Ecco ci tengo a sottolineare questo punto davvero importante per tutti gli esseri umani!!! Avere dei buoni amici su cui poter contare può davvero fare la differenza in tante situazioni della vita, e noi a nostravolta dobbiamo esserlo per gli altri.
Aosaka ha anche detto che ancora più importante è avere una persona da "proteggere" per cui noi daremmo la vita in caso di difficoltà. Ciò avviene per istinto, perchè quella persona è fonte di energia per noi e noi lo siamo per lei, si viene quindi a creare un equilibrio di forze tra i due che non può essere mai rotto e che durerà per tutta la vita e oltre.....
Con il nostro embu, mi piacerebbe trasmettere proprio questo messaggio.

 

Un saluto a tutti e grazie ancora per il sostegno che mi date ogni giorno!!

Gassho!

STAY TUNED!!!

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

CANI E PULCI

September 30, 2018

1/10
Please reload

Recent Posts

September 30, 2018

September 30, 2018

August 27, 2018