CHI SONO

VUOI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI?

Personal Trainer/Fisioterapista/Campione Italiano Shorinji Kempo

 

Mi presento, sono Fabrizio Leone.

Nato a Roma il 26 gennaio 1987, dal 2011 svolgo la professione di Personal Trainer nei quartieri centrali di Roma e dal 2015 la professione di Fisioterapista.

STORIA SPORTIVA E UNIVERSITARIA NELLE SCIENZE MOTORIE

Sono anche un'atleta di arti marziali, sin dall'età di 17 anni ho cominciato con la pratica di uno stile duro di Kung fu,sotto la guida del maestro Paolo Santilli, il quale ha segnato il mio percorso futuro. Infatti da questa pratica è scaturito il mio amore nei confronti del corpo umano e del suo funzionamento, che mi ha portato in seguito ad intraprendere lo studio delle scienze motorie presso lo IUSM nel 2008.

Durante gli anni accademici del Foro Italico, ho intrapreso anche la pratica del Karate Wado Ryu sotto la guida del maestro Angelo Cialente, partecipando anche a gare regionali CSEN.

Negli anni di studio motorio ho intrapreso anche altre arti marziali tra cui il Judo,il Tae Kwon Do e la Kick Boxing, ma ho notato che tutte queste, comprese il kung fu e il karate, erano incomplete. Mancava sempre qualcosa.

Nel 2011 sotto la guida della Dott.ssa Alba Naccari ho conseguito gli studi sulla pedagogia dello sport e l'ho applicata alle arti marziali, ottenendo così un compendio sulla pedagogia delle arti marziali che verrà in seguito pubblicata come laurea nel 2011.

E' stato proprio da questo studio che sono partito per ricercare l'arte marziale "perfetta", quella che comprendesse la giusta preparazione tecnica, teorica e pedagogica dei maestri che la insegnavano. Alla fine la mia ricerca mi ha condotto nel 2012 allo Shorinji Kempo, presso il branch (dojo) Roma Nord sotto la guida dei maestri Rosario Previti e Francesco Vietri.

LAVORO E CERTIFICAZIONE UNIVERSITARIA FISIOTERAPICA

Subito dopo la laurea ho cominciato a lavorare come istruttore di Sala Pesi e Personal Trainer per diverse palestre tra cui la Passion Fitness, dove ho ricevuto un'ottima formazione, e dove ancora oggi lavoro.

Durante gli anni di studio nelle Scienze Motorie mi sono reso conto dei limiti che quest'ultimo lasciava, soprattutto in ambito riabilitativo. Per questo motivo nel 2013 ho intrapreso gli studi di Fisioterapia presso la Sapienza di Roma.

I tre anni di tirocinio presso diverse strutture ospedaliere mi hanno fatto crescere tanto dal punto di vista tecnico, professionale ma soprattutto pedagogico. Avere a che fare con la vera sofferenza umana ti cambia la vita e ti fa capire quanto è importante quello che abbiamo e la forza che una persona può trasmetterti nel credere in sè stessi.

Nel 2015 conseguo la laurea con il massimo dei voti (110 e lode) in fisioterapia specializzandomi sulla spalla, attraverso uno studio sperimentale riguardo la TECAR terapia.

Da allora dedico anima e corpo alla professione da fisioterapista lavorando come libero professionista a dimicilio.

Da febbraio 2018 lavoro come docente presso l'azienda Nonsolofitness che propone corsi di formazione nell'ambito delle scienze motorie FINO AL 2020, periodo in cui apro il mio studio.

PERCHE' IL PHYSIO TRAINER

Alla fine di questi percorsi ho capito che entrambe le professioni devono necessariamente completarsi a vicenda, se si vuole seguire una persona a 360 gradi, per questo motivo ho creato il termine professionale di Physio Trainer.

Il Physio Trainer è l'unica figura professionale che può rendere un servizio efficiente e di qualità perchè nel suo percorso di studi ha affrontato da una parte l'aspetto corporeo e psicologico della persona (scienze motorie), dall'altra quello riabilitativo e sociale (fisioterapia).

OPPURE COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI

RICEVERAI UNA RISPOSTA ENTRO 24 ORE

 
 
 
 

UTILIZZO DI ATTREZZATURE E METODI DI LAVORO PROFESSIONALI

Di rilevante importanza per il Physio Trainer è per prima cosa un'ananmesi approfondita del cliente per valutare il suo stato di forma iniziale. Ciò avviene tramite un colloquio iniziale e dei test che possono essere fisici o strumentali a seconda dei casi.

Il colloqui iniziale serve a definire gli obbiettivi da raggiungere, le principali problematiche, consigli sul raggiungimento degli obbiettivi, impostazione del programma di allenamento/sedute fisioterapia necessarie.

I test fisici, strumentali e clinici, vengono applicati settimanalmente allo scopo di verificare i progressi durante il programma di allenamento.

COLLABORAZIONE CON ALTRE FIGURE PROFESSIONALI SPORTIVE/RIABILITATIVE

Per fornire un servizio di qualità, all'interno della struttura in cui opero,vi sono numerose altre figure professionali con cui collaboro tra cui un nutrizionista, diversi altri personal trainer specializzati in vari settori del fitness, un'osteopata, un medico sportivo.

Tutte le figure professionali del centro sportivo che consiglio, svolgono dei servizi che sono in linea con il mio metodo di lavoro e con i miei programmi di allenamento.

 
 

WELLNESS & THERAPY IN YOUR CONTROL

Ebbene si tu hai il potere di controllare tutti gli obbiettivi fisici, psichici e sociali della tua vita! Puoi decidere se preferisci incrementare le tue potenzialità presso il mio studio oppure direttamente a casa tua!

Molte persone l'hanno già fatto con ottimi risultati e tu che aspetti?

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
 
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon

Copyright Fabrizio Leone Physio Trainer. Tutti i diritti riservati. Tel. 3396493981

PRIVACY - TERMINI E CONDIZIONI -